Prepararsi ad un viaggio! #ScandinaviaEdition




Eccoci di nuovo qui, e questa volta per parlare di viaggi!

C'è chi ama e chi odia il momento pre-partenza... a volte preparare la valigia può essere noioso e stressante, cosa mi porto? Cosa non mi porto? Eppure, crescendo, ho imparato anche ad apprezzare questo momento tanto quanto ho imparato ad apprezzare l'apparente ordine... 😁 o meglio, il saper all'istante dove trovare la cosa che cerco!
Si dice, infatti, che il bello delle cose non è tanto il momento in cui le si fanno veramente, ma le vere emozioni si provano prima: quando non fai altro che aspettare, in questo caso di partire, e fantastichi su come sarà il viaggio. Perché in fondo lo sappiamo tutti che nel momento in cui il bel viaggio, o esperienza che sia, inizia, la sua fine è molto vicina e ci assale un po' di malinconia già nel mentre.
Per come la vedo io, sono certa che l'emozione più forte stia nell'aspettare ed è per questo motivo che ho dedicato molto tempo e amore nel preparare la valigia per il mio viaggio verso la...........

SVEZIA
😱


Si, può essere una meta insolita... ma, avendo studiato svedese per 3 anni all'università, mi sembrava il momento giusto per andarci come viaggio di laurea.

Venendo al sodo, ecco l'essenziale che consiglierei di portare per valigia, bagaglio a mano e beauty per un viaggio di 8 giorni nella fresca Scandinavia!

VALIGIA

- 2 paia di scarpe e 1 paio di infradito  (+ 1 paio di scarpe comode addosso). Visto che il mio viaggio sarà sicuramente movimentato, cammineremo tanto e visiteremo molti posti anche all'aperto, ho deciso di portare 2 paia di scarpe da ginnastica molto comode di cui un paio addosso (Skechers), 1 paio di scarpe più eleganti per la sera/particolari occasioni e 1 paio di infradito in caso di necessità in albergo.
- calzini e completi intimi, meglio sempre portarne più del dovuto
- vestiti vari abbastanza pesanti (visto che lì d'estate va dai 10 ai 24 gradi) come canottiere da sotto, maglie a maniche lunghe, 2 felpe, cardigan, t-shirt, jeans, pigiama e sciarpa leggera. Vi consiglio di sistemare il tutto secondo la KONMARI WAY come ho fatto nella foto.
- ombrellino e giubottino fino primaverile
- carica batterie del cellulare, della macchina fotografica e del carica portatile del cellulare
- copia di tutti i documenti e biglietti


BEAUTY

- shampoo, bagnoschiuma, spugna, deodorante e profumo
- salviette struccanti e umidificate
- creme, trucchi e burrocacao
- spazzola, elastici e mollette
- spazzolino e dentifricio


BAGAGLIO A MANO

- salviette umidificate e fazzoletti
- carica batterie portatile del cellulare
- medicine varie con tanto di prescrizione medica, se necessaria
- cambio essenziale in caso di problemi alla valigia
- copia di tutti i documenti
- mini astuccio con mini quadernetto
- k-way
- macchina fotografica
- dizionari tascabili
- tappi per le orecchie e caramelle





Spero di esservi stata d'aiuto... e BUON VIAGGIO! 😍


⟿ Deborah

Commenti